mercoledì 17 febbraio 2010

Ostellino, Galli Della Loggia...gli Editorialisti del Corriere: l'altra emergenza del Paese!

Mi rifaccio la post precedente: "La corruzione: La vera Emergenza" ... http://teleraccontano.blogspot.com/2010/02/corruzione-la-vera-emergenza.html

In proposito gli editorialisti del Corriere Della Sera confermano tutto il loro impegno nel cercare assurdi espedienti retorici, arzigogolate assurde teorie per evitare di criticare alcuni evidenti errori dell'attuale Governo e della classe politica.

Un duro lavoro! Eccone un esempio.

Oggi 17 Febbraio 2010 mi è toccato ascoltare Ostellino alla Radio raccontarci che il pretendere l'onestà dal politico è una deformazione tutta italiana. Non commento nemmeno (le dimissioni per cose che noi riterremmo quisquilie in USA o UK secondo me testimoniano il contrario).

Galli Della Loggia invece con un incredibile editoriale ci informa che la corruzione in Italia è diffusa e profonda e non investe solo la Politica, ma il nostro pubblico come il nostro privato.
( http://www.corriere.it/editoriali/10_febbraio_17/loggia-corruzioni-radici_2376677a-1b8d-11df-9bdf-00144f02aabe.shtml )
Il tutto per arrivare alla conclusione (il suo intento) che non basta cambiare il Governo per sconfiggerla. Per il resto non propone nulla!

Bravo, bella scoperta. Un Genio!

Caro Galli Della Loggia, lo sappiamo gia! Gli Italiani lo sanno!

E cosa ci propone?

Di rinunciare definitvamente ad ogni futuro e svilluppo (che la corruzione mina alla base)?
Oppure di specializzarci in "cose di corruzione" ed esportarla nel mondo, garantendo nuovo sviluppo lavoro ai nostri figli?

Visto che lei non propone nulla, ci provo io!

1) Cominciamo col scegliere chi (pochi fra i polici) segnala la Corruzione come emergenza nel Paese! La malattia si cura partendo da una diagnosi corretta!

2) Non votiamo chi ci ripete che in fondo "e' poco grave" ne riduce la prescrizione, elimina le intecettazioni, ecc. Ne conosce qualcuno? Ha bisogno di esempi?( http://teleraccontano.blogspot.com/2009/08/magistrati-lascita.html )

3) Non votiamo chi preme per la discrezionalità (come va di moda da qualche tempo), ma torniamo ai concorsi. Spingiamo affinchè vi siano i controlli (e le sanzioni).

Forse non sara' la soluzione, ma proporre una cosa o l'altra cosa fa la differenza!!!

Differenza che il signor Galli Della Loggia stranamente fatica a vedere. Stranamente...

1 commento:

  1. Incredibile, oggi Berlusconi dichiare di voler "INASPRIRE LE NORME SULLA CORRUZIONE", riporta il corriere. Il contrario di quanto ha fatto sinora, insomma.

    Anche lui ha capito che non puo' continuare a minimizzare la cosa, perde consenso.

    Panebianco, Ostellino, Galli Della Loggia, presto ACCORRETE AD OSANNARE LA SVOLTA DEL PREMIER!! E senza ovviamente obiettare sul passato, mi raccomando.

    Tando del passato chi volete che se ne ricordi, vero?
    Cirami, Cirielli, prescrizioni brevi, legittimi sospetti, impedimenti, "lasciare in pace i colletti bianchi", la truffa che si prescrive in 2 anni (preaticamente impunita), il falso in bilancio, la limitazione dei poteri della Corte dei Conti, le intercettazioni solo per gli omicidi....ALLEGRIA, FACCIAMO FESTA!!!

    RispondiElimina