lunedì 11 febbraio 2008

I Termovalorizzatori Non Sono La Soluzione!

Puo' darsi! Ma la materia merita un'analisi tecnica e specifica a seconda dei casi. Io diffiderei di chi ha dogmi su questi temi e fa di queste posizioni uno slogan.
Mi limito ad osservare che in Germania dove esiste un muovimento Verde con molta piu' storia e consenso di quello Italiano, dove la raccolta differenziata e' a livelli alti e dove le energie alternative sono molto sviluppate, accettano di buon grado l'immondizia napoletana e la "temovalorizzano" (o se volete la inceneriscono) senza fare blocchi ferroviari o altro, anzi hanno proposto di costruire un nuovo termovalorizzatore per la nostra immondizia.
Io noto solo questo differente atteggiamento e attitudine nell'affrontare i problemi.

Noi invece stiamo affondando nell'immondizie e nel frattempo ci prendiamo il lusso di disquisire quali siano idealmente i sistemi migliori, annullare decisioni prese senza indicare soluzioni alternative... Lusso che paghiamo salato ai tedeschi (in Euro a tonnellata).

Temo che per molti alla fine: "I Termovalorizzatori In Italia non sono la soluzione, ma quelli in Germania SI!!"

2 commenti:

  1. Il termovalorizzatore è la sola sluzione attuale possibile!!.
    Per Pecoraro Scanio spero che, il Dio Universale della vendetta, lo prenda di mira e lo metta sotto la forca all'inferno con i diavoli che lo infilzano!!!!
    Egli è stato uno dei peggiori responsabili, certamente insieme a tanti altri , ma Lui in particolare ha molte responsabilità da pagare ed a caro prezzo!!! maledetto......

    RispondiElimina
  2. Bhe anche io ho l'impressione che il termovalorizzatore serva, intanto che si mette in piedi una raccolta differenziata decente ed in ogni caso per la parte restante (ma ammetto di non essere un esperto).
    Riguardo quel che dici su Pecoraro (magari moderando un po i termini)... purtroppo in molti hanno l'abitudine in Italia di agire in modo massimalista, invece di essere pragmatici si definisce a priori (senza se e senza ma) la lista di cio' che è buono e cio' che è male.

    RispondiElimina