martedì 4 marzo 2008

SLOGAN:Basta discutere di legge elettorale, parliamo dei problemi della gente che non arriva a fine mese!

Bel mezzuccio dialettico di uso frequ ente, col quale si cambia velocemente discorso. Cosi' si evita per esempio di parlare delle "preferenze", del perchè siano state eliminate e di come i cosiddetti rappresentati eletti dal popolo dovrebbero smetterla di legittimarsi (e legittimare le loro decisioni) in quanto scelti dalla gente (quando la gente in realtà ha sempre meno scelta).
Il giornalista di turno di solito non obietta e non indaga oltre su preferenze, ecc...

Come se i problemi della gente non dipendano dalla qualità di chi ci ha governato in questi anni e da come vengono scelti i rappresentanti.

Anzi, nonostante cio' proprio in questi ultimi anni l'arroganza si è andata aggravando! Si ricordano frasi del tipo: Chi è il Giudice che è li "solo" per concorso, per accusare me che sono stato eletto dalla gente?", ecc...

Questo SLOGAN è stato più di recente usato da: autori dell'attuale legge elettorale, chi ha convenienza nell'eliminazione delle preferenze (buona parte della Casta ed i grandi leader che possono fare tutte le scelte) e i rappresentanti dei vari partitini che temendo di sparire a causa del referendum (mancato...) preferivano cambiare discorso!

Nessun commento:

Posta un commento