lunedì 11 febbraio 2008

Gli Italiani (cattivi!!) hanno bocciato la buona riforma costituzionale. Possibile?

Non so voi, ma io ho gia sentito piu' volte dire che appunto "...avete bocciato la riforma costituzionale..." approvata dal Governo di Centro Destra e che conteva la Riforma delle Camere e la Riduzione dei Parlamentari. Come dire che:

  • e' inutile parlare di queste riforme se e' stata bocciata la riforma costituzionale
  • oppure verra' prossimamente ripresentata tale e quale.

Primo: "Avete" bocciato? Gli Italiani hanno bocciato la riforma con un referendum!! (spero a qualcuno non venga in mente di riproporla tale e quale).

Secondo: Nessuno si ricorda di dire che quella riforma conteneva anche la Devolution, uno stravolgimento della Costituzione (di tutti gli Italiani) approvata a maggioranza, sotto dettatura e ricatto di un partito (la Lega) che a fatica rappresenta forse il 5% degli Italiani. Come si fa' a dimenticare un particolare come questo? Come si fa a non dirlo?

Davvero gli italiani hanno bocciato la riforma perche' glielo aveva chiesto la Sinistra e contro la riduzione dei parlamentari o la riforma delle camere? Come si fa a metterci la faccia e sostenere questa tesi in televisione? Non e' forse piu' probabile che agli Italiani non piaceva l'idea di annoverare Calderoli fra i padri costituenti e, visto come ha definito poi lui la sua legge elettorale, a ragion veduta?

Nessun commento:

Posta un commento