lunedì 15 febbraio 2010

Corruzione, la vera Emergenza!

Abbiamo scoperto che la Protezione Civile viene utilizzata in tante occasioni che Emergenze non sono. Triste.

Volete sapere qual'è invece LA VERA EMERGENZA?

LA CORRUZIONE.

Credo che fino a quando chi ci governa non ammetterà che la Corruzione è una Vera Emergenza e non metterà la lotta alla corruzione ed al malaffare in testa a tutte le priorità, non abbiamo un futuro.

Insomma, un PAESE CORROTTO è un PAESE NON LIBERO!
E' un Paese in cui le regole non valgono.
E' un Paese in cui va avanti l'impresa non sana, meno competitiva, che vince le gare col prodotto peggiore.
E' un Paese in cui magari si vendono brevetti farmaceutici esteri al triplo (a quel punto a che serve fare ricerca in Italia?).
E'un Paese in cui il merito e la preparazione non emergono, le iniziative vengono castrate.

Un Paese Corrotto e' anche un paese in cui 1Km di autostrada o di Metropolitana o di fibra ottica costa 5 volte che altrove. Come vogliamo possa svilupparsi?

Se allarghiamo il concetto di Corruzione ad includere la mala-ammistrazione, all'abuso amministrativo, alle clientele e gli sprechi connessi, ci rendiamo conto di quanto denaro viene distolto da potenziali investimenti virtuosi (per i quali di anno in anno resta sempre meno).
La Corruzione mina alla base ogni possibilità seria di crescita.

Non si tratta di una faccenda per i Puri di Cuore, una questione di Etica o Estetica. E' anche e soprattutto una questione ECOMOMICA.

Quindi la LOTTA ALLA CORRUZIONE (e la certezza del diritto) andrebbe indicata come ASSOLUTA PRIORITA' anche e soprattutto da chi veste i panni di Economista o Giornalista Economico.

Invece un Paese Corrotto e' dove i Giornalisti emergono non per capacità e ci troviamo circondati da Cattivi Maestri, quelli che ci hanno riempito la testa di false teorie, che ci negano il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento