venerdì 31 dicembre 2010

Caso Battisti. OGGI LE COMICHE. Berlusconi muove guerra al Brasile: "devono rispettare le sentenze della Magistratura!"

Ecco un altro bel argomento che puo' riempire le prime pagine (e serate) per i prossimi mesi per distrarci da altri più SERI problemi.
Ecco un altro bel argomento col quale possiamo farci del male (il Brasile è una delle poche grandi nazioni emergenti nel quale l'Italia ha ancora importanti interessi economici) e perdere ulteriormente la faccia nel mondo.
Ecco un altro facile argomento col quale qualche politico puo' raccogliere facile consenso e schierare gli Italiani (senza far nulla di concreto, poi tanto i costi li paga il Paese).

Non voglio dire che la STORIA non sia SERIA. Non lo sono affato gli ATTORI e non puo' che finire in FARSA o TRAGICOMICA COMMEDIA.

"Il Brasile", dicono dal Governo Berlusconi, "ora deve spiegare agli Italiani perchè le SENTENZE della NOSTRA MAGISTRATURA non vanno RISPETTATE!".
Bravi! Cosi' si fa! Pugno di ferro!

A me pero' viene un dubbio: non puo' essere che l'Avvocatura Brasiliana abbia preso sul serio le tante continue dichiarazioni del nostro Premier sulla NOSTRA MAGISTRATURA "POLITICIZZATA", "EVERSIVA", "CRIMINALE", "GENETICAMENTE MODIFICATA"??

Insomma, SILVIO, puo' darsi che ti abbiano sentito e preso sul serio!
Bisogna spiegargli che non va fatto!
Bisogna spiegare bene cosa intendi! Ti prego, spiegagli che LA MAGISTRATURA POLITICIZZATA E' SOLO QUELLA CHE SI OCCUPA DI TE O DEGLI AFFARI DI MEDIASET E DEL PDL. Non quando condanna altri!

Come dicevo, siamo alle comiche. Con quale faccia si chiede ora il rispetto della Giustizia del Nostro Paese?

Ora le OPZIONI sono DUE:

  1. Se Berlusconi è un premier magari disonesto, ma ancora con un minimo di senso dello Stato, in segreto chiama Lula e gli dice: "...senti ora io devo fare un po di cagnara interna, per il consenso e distrarre la gente, etc... Poi alla fine amici come prima!
  2. Se invece inisistono sulla cosa per raccattare due voti in più, siamo alla follia totale e autodistruttiva (dal punto di vista economico, di credibilità, etc..). Per il Paese intendo! Al Governo la cosa puo' comunque portare consenso e aiuta a cambiare discorso!
PS: A scanso di equivoci, chiarisco che mi piacerebbe che la sentenza su Battisti fosse rispettata, come tutte le altre sentenze e come vorrei forssero puniti i rei di corruzione ed altri abusi finanziari ed amministrativi che raramente finiscono in carcere nel nostro Paese!!

2 commenti:

  1. Secondo me prendi un argomento fin troppo serio e lo ridicolizzi per attaccare Berlusconi, il che mi sembra abbastanza (per usare un eufemismo) offensivo nei confronti delle vittime. Non sopporto l'essere pro-berlusconi a priori, ma neanche essere anti-berlusconi a priori.

    Gianluca

    RispondiElimina
  2. Grazie del commento. Nonostante io attacchi spesso il Cav, non mi ritengo anti-Berlusconi a priori. La mia critica e' circostanziata e se le stesse cose le facesse o dicesse Gino, allora sarei anti-Gino. Niente di personale, insomma.
    Si, le vittime sono una cosa seria, ma cio' non toglie che la posizione di Berlusconi sia paradossale. Qualcuno ha riportato le dichiarazioni di Battisti contro la Magistratura italiana che lo condanna e sono sovrapponibili al 100% con le frasi che Silvio ci propina quotidianamante. Con quale faccia puo' presentarsi davanti a Lula e sostenere che Battisti sbaglia a dire quelle cose e deve essere estradato? Insomma, non e' il Brasile che offende il nostro sistema giudiziario.
    E circa i morti, ripeto sono una cosa seria (come serie sono anche le corruzioni miliardarie). Anche un incidente mortale e' una cosa seria e triste, ma se arriva sul posto un noto pirata della strada a commentare e dare lezioni di guida, la cosa diventa inaccettabile e rischia di tramutare la tragedia in farsa. O no?

    RispondiElimina