lunedì 18 ottobre 2010

PAGO LE TASSE, VOGLIO UNA SCUOLA PUBBLICA CHE FUNZIONI!

Che male c'è, ci dicono, se i privati contribuiscono a comperare il banchi delle scuole (come nella nuova inutile Provincia di Barletta/Andria)?
Ben venga, no? Non ci sono i soldi! Cosa avete contro i privati? Siete bolscevichi, comunisti, etc...

Insomma il solito RIBALTAMENTO QUOTIDIANO DELLA REALTA' ad opera di politici, giornalisti, sedicenti economisti, opinionisti.

NOOO! QUESTI SONO TRUCCHI! TRUCCHI PER NASCONDERE I PROBLEMI.

LE TASSE IN QUESTI ULTIMI 20 ANNI NON SONO AFFATTO DIMINUITE! STIAMO SCHERZANDO? SE OGGI NON CI SONO SOLDI PER LE SCUOLE, PER COSA CI SONO INVECE?


Con le Tasse dal dopoguerra ad oggi ci siamo pagati: le scuole pubbliche,le università, gli ospedali, la ricerca, le grandi società pubbliche (che poi abbiamo dovuto privatizzare per fare cassa, in alcuni casi al contrario di Germania e Francia), ecc... Con le Tasse in passato ci siamo pagati IL FUTURO!

Oggi invece ci dicono che NON CI SONO SOLDI PER LE SCUOLE, il PRINCIPALE INVESTIMENTO PER IL FUTURO. Aule fatiscenti. Fondi ridotti ogni anno. Genitori che devono portare la carta igienica o verniciare le classi. Taglio di varie attività?

E ALLORA I SOLDI CHE PAGHIAMO DOVE FINISCONO? Siamo un paese con una CORRUZIONE ed EVASIONE FISCALE gigantesca. Un costo della politica abnorme ed in continua crescita. Privilegi e rendite protetti.
Ci sono tante altri "costi" cose da tagliare, ruberie e malaffare da stanare.


QUI INVECE LA DISCUSSIONE SUI PRIVATI CHE SOVVENZIONANO LA SCUOLA SERVE SOLO A NASCONDERE ANCORA PER UN PO' I PROBLEMI SOPRA.

Quindi NO, NON PRENDIAMOCI IN GIRO!
I SOLDI PER LA SCUOLA CI DEVONO ESSERE PRIMA DI ALTRO!!!

Nessun commento:

Posta un commento