sabato 9 giugno 2012

Lotta alla Corruzione, Priorità NUMERO UNO, per la ripresa!

Lo so che mi ripeto, ma siamo sempre allo stesso punto....

Fintanto che non capiamo che la LOTTA ALLA CORRUZIONE deve essere la PRIORITÀ' NUMERO UNO per lo SVILUPPO, prima ancora della RIDUZIONE DELLE TASSE o di altro non andiamo da nessuna parte!
In un Paese Corrotto nessuno vuole investire, non si premia il merito, non nascono imprese competitive ed una parte importante dell'alta tassazione serve appunto per i costi della Corruzione!!
Eppure lo sento dire solo TIMIDAMENTE, si parla vagamente di "Riforma della Giustizia" o si ricorre a qualche altro giro di parole.

Che non lo dica il PDL non è una sorpresa. Loro son quelli che ne hanno ridotti i tempi di prescrizione e reso sempre meno punibili i rei di questi reati considerandoli esplicitamente "poco gravi, che non destano allarme sociale come i furti ed i reati di sangue". Cosi' dicevano, mentre tutte le statistiche dicono che l'Italia è in CIMA ALLA LISTA DEI PAESI PIU' CORROTTI (e non per i reati violenti).

Quindi e' giusto che I REATI DA CORRUZIONE destino ALTO ALLARME SOCIALE (anche perché il loro danno vanno ben oltre quello di un furto in villa, quantitativamente). Data questa situazione "statistica" andrebbero puniti anche più dei reati di sangue (volendo essere provocativo)!

Che non lo dica chiaramente il PD, mi meraviglia poco. Anche loro ci sguazzano.

Che NON LO RIPETA con sufficiente chiarezza il Governo Tecnico (lo ha fatto Monti solo una volta) quello si MI MERAVIGLIA.

E che NON lo RIPETANO QUOTIDIANAMENTE CON FORZA i GIORNALISTI, questo proprio non lo capisco. La gran parte si limita a riportare a pappagallo i vaghi giri di parole dei politici o al massimo a vederne gli aspetti relativi ai processi di Berlusconi. No!

No! DEVE ESSERE PRIORITÀ' NUMERO UNO PER LA RIPRESA ECONOMICA DEL PAESE!!!!

Addendum: Come volevasi dimostrare:
http://www.youtube.com/watch?v=Ti7jNRWS_y0

Nessun commento:

Posta un commento