giovedì 7 gennaio 2010

Una domanda: Chi sa dirmi il Programma del PD?

Il PD e' in un vicolo cieco. Non e' ne' carne ne' pesce.
Dialoga? Non dialoga? E chi se ne frega...?

Chi sa dirmi il programma del PD?

Invece Berlusconi e la Lega hanno legato il loro nome ad alcuni slogan che per quanto a volte dannosi (vedi il "terrore degli extracomunitari") o assolutamente inattuati (vedi "liberismo", "riduzione delle tasse", "valori cattolici", bla, bla, bla...), gli garantiscono consenso a mani basse (assieme alla cura delle varie clientele).

Chi e' poi che va a vedere cosa c'e' effittvamente dietro gli slogan?
Chi va a guardare se i conti pubblici vanno in rovina?
Coi giornalisti che abbiamo poi?
E poi chi va oltre ai titoli dei telegiornali?

Il mio suggerimento per il PD sarebbe di piantarla di seguire l'agenda di Berlusconi, di limitarsi a commentare e proporre altro.

Magari si perdono le Regionali, ma bisogna insistere e inventarsi una fisionomia, sposaer idee che servono al Paese.

Ecco acluni suggerimenti:

  1. Magari dissociarsi dai toni di Di Pietro (se serve), ma ripetere e affermare con forza che LA LOTTA ALLA CORRUZIONE E' UNA PRIORITA' PER IL PAESE (poi, temo, dovrebbe fare pulizia al suo interno). Non c'e' sviluppo possibile in un Paese in cui un kilometro di autostrada (come tutto il resto) ci costa il triplo o il quintuplo.
  2. SPOSARE LA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE DI GRILLO per un PARLAMENTO PULITO (questo si porterebbe consenso). Il che non vuol dire sposare Grillo in tutto per tutto.
  3. PROPORRE DA SUBITO UNA RIDUZIONE DEL 30% DEI COMPENSI DI PARLAMENTARI E C. (come in Iralanda, per dare l'esempio e essere solidali con chi perde il lavoro). Mi sa che perderebbero meta' dei gruppi parlamentari ;-). Pero' non si puo' tollerare che in Italia, con i salari medi più bassi d'Europa, abbiamo invece i politici di gran lunga più pagati. E' un insulto! Non è qualunquismo. E' da repubblica delle banane!
  4. Insistere sulla necessita' di POLITICHE FISCALI PER IL LAVORO E L'INNOVAZIONE (non per i consumi, l'evasione e la rendita come oggi). Altrimenti ai nostri figli lasceremo solo i nostri debiti da pagare, quelli con il quale si sono comperati il nostro consenso.
  5. Il ritorno delle PREFERENZE.

Altrimenti, lo ripeto: Chi sa dirmi il programma del PD?

Bersani? Ci sei? Batti un colpo?

Nessun commento:

Posta un commento