giovedì 14 febbraio 2008

Campagna 2008: Sorpresa...

Devo dire che per ora non ho visto ancora ripetere a noia alcuni degli SLOGAN qui riportati ampiamente utilizzati sino a ieri. Che sia una reale novita'? E se cosi' fosse, e' dettata da pura tattica (non ripetersi) o da genuina evoluzione (l'aver capito che certi slogan erano vuoti e fuorvianti)? E se cosi' fosse, gli Italiani ne sentiranno la mancanza?

Vero anche che si parla poco di programmi, piu' che altro di partiti (piccoli e grandi) e di simboli.
I partiti piccoli sono intenti a cercare di sopravvivere e a marcare la propria identita', attaccando piu' che altro il partito "grosso" della loro "parte".

Che peccato non avere il doppio turno che ci darebbe la possibilita' di votare al primo turno chi ci piace veramente (ammesso ci sia) senza preoccuparci di buttare via il voto e solo dopo al secondo turno scegliere il meno peggio.

Bho? Staremo a vedere, la campagna e ancora lunga e dopo gli interventi dei grandi capi arriveranno i dibattiti con le mezze calzette e magari vedremo un rifiorire dei soliti slogan e luoghi comuni. O ne vedremo di nuovi...nel caso segnalatemeli...

1 commento:

  1. Mi devo correggere, ho tristemente assistito ieri a Porta a Porta con Tremonti e Dalema e credo siamo ripiombati nel classico dibattito zeppo di SLOGAN e poca sostanza.

    RispondiElimina